Lagundo e Dintorni

Un felice connubio tra monti e mare: a Lagundo e dintorni sarete gratificati per tutto l’anno dal sole e da temperature gradevoli. Ma non ci sono solo opportunità per escursioni su splendidi sentieri panoramici tutt’intorno alla città di Merano, per passeggiate lungo i sentieri della roggia di Lagundo (Waalweg) o per un comodo giro in bicicletta lungo l’antica Via Claudia Augusta: chi vuole godersi la bellezza della natura trova qui il suo paradiso.

In inverno sarete letteralmente circondati dalla neve. Pochi chilometri e sarete sulle piste di ben cinque comprensori sciistici. O preferite piuttosto una passeggiata nell’affascinante città di cura di Merano per godervi le sue attrazioni culturali?

Il “paese giardino” di Lagundo e i suoi dintorni si distinguono per la varietà della loro offerta. Vi auguriamo indimenticabili giorni di vacanza!

Lagundo nella zona di Merano

Il paese di Lagundo è adagiato, al margine della conca meranese, sulle ripide pendici del Gruppo di Tessa. Da Lagundo si gode una vista splendida sulla vicina città di Merano.
Lagundo è immerso in un paesaggio mozzafiato tra frutteti e vigneti alle porte della città di cura diMerano. Mentre altrove si combatte ancora con le gelate, a Lagundo si possono ammirare i primi frutteti in fiore già a metà marzo. Grazie al microclima alpino-mediterraneo, il paese giardino nei pressi di Merano è meta ideale in ogni stagione dell’anno.

La città di cura di Merano

Merano, terra di affascinanti contrasti: “flair” meridionale, piante esotiche sullo sfondo dei 3000 incappucciati di neve, vicoli medievali, porte e mura della città, eleganti ville in puro stile liberty, edifici sacri delle più diverse confessioni, grandiosi giardini e parchi.
Pervaso da un’atmosfera raffinata e accogliente, il centro storico conquista i visitatori con i suoi portici medievali. Le cime imbiancate dei ghiacciai offrono uno scenario naturale di rara bellezza, esaltando l'intreccio delle passeggiate cittadine e delle palme che le costeggiano

Terme Merano

Le terme situate nel cuore della città di cura, sono un’oasi di pace, distensione e benessere. Con esse il famoso architetto Matteo Thun ha reinterpretato la tradizione termale della città di cura. In estate vi troverete numerose vasche all’esterno e uno splendido parco col laghetto delle ninfee.

Noi siamo un esercizio-partner delle Terme di Merano: potrete prenotare direttamente da noi tutte le applicazioni e le offerte di vostro interesse.
www.termemerano.it

Castel Trauttmansdorff

Nei giardini di Castel Trauttmansdorff potrete ammirare piante di tutto il mondo, ma vi troverete anche le tipiche colture sudtirolesi. Diversi sentieri serpeggiano attraverso giardini acquatici e pensili, su per la pendice del monte fino al Giardino dei Sensi o al Giardino Giapponese, alla collina dei cactus e dei succulenti o ai gruppi di piante tipicamente meridionali come l’olivo e la vite.
www.trauttmansdorff.it